Cambio di residenza

Comunicato Stampa
Comunicato stampa – “Cresciamo insieme con la raccolta differenziata”, presentazione del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nel comune di Mongrassano

Mongrassano, lì 09/06/2015 – Il Comune di Mongrassano ha recentemente affidato il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento R.S.U. e R.D. alla SEA Servizi Eco Ambientali di Rocca di Neto (KR), per un periodo di anni cinque. A conclusione dell’iter burocratico si è giunti alla fase operativa del servizio. È intenzione dell’Amministrazione comunale, in sintonia la Ditta appaltatrice, rendere partecipe la cittadinanza tutta delle modalità operative del servizio.

Al tal proposito è stata elaborata la Campagna di comunicazione ambientale "CRESCIAMO INSIEME con la raccolta differenziata" per l'avvio del nuovo servizio di gestione, raccolta e smaltimento dei R.S.U. e della Raccolta Differenziata nel Comune di Mongrassano. La presentazione della campagna si terrà venerdì 12 Maggio 2015. Nel corso della giornata sono previsti tre incontri con la cittadinanza: ore 16:30, presso la Sala Ylenia, Centro Storico cittadino, ore 18:00 al centro Polivalente sito in c/da Cataldo e infine alle 19:00 a Mongrassano Scalo, presso la palestra comunale.

La campagna è stata realizzata da SEA Servizi Eco Ambientali in collaborazione con il Comune di Mongrassano.

L'obiettivo della campagna è svolgere un'azione di formazione ed informazione su tutto il territorio comunale, allo scopo di incentivare la raccolta differenziata e il recupero dei materiali. Nel corso della conferenza saranno illustrati il materiale informativo in cui viene riportato il calendario di deposito per le utenze domestiche e le utenze commerciali e illustrate le modalità per un corretto conferimento dei diversi materiali.

All'incontro interverranno: la dott.ssa Alessia Krizia Nicolazzi, responsabile comunicazione di SEA s.r.l. e il sindaco del Comune di Mongrassano avv. Ferruccio Mariani.

Comune di Mongrassano / Bashkia e Mungrasanës

P.Iva 00431630789